Te lo dice...Chix

Te lo dice…Chix

Care Signore, è con vero piacere che vi presentiamo Cristina, una strepitosa Signora che sarà ospite del blog con una rubrica da lei gestita dal titolo “Te lo dice…Chix”

Questa collaborazione è nata da un incontro casuale qualche tempo fa alla quale hanno fatto seguito una serie di piacevoli telefonate e una splendida mail che in parte riproduciamo, che ci hanno fatto capire di avere molti interessi in comune. Non ultima una insana passione per gli aperitivi.

Care Anna e Paola,

raccontarsi non è mai facile con quel difficile equilibrio tra esagerare e esser troppo modesti: facciamo che vi racconto qualcosa di me e poi il resto davanti a uno Spritz come ci siamo ripromesse.

Dunque, quello che mi vien da dire per prima cosa è che sono moglie, di Massimo che avete conosciuto, da 22 anni, e mamma, di Leonardo da 17 anni e arrivo da una famiglia numerosa, siamo in 4 due sorelle e due fratelli tutti più piccoli di me. Viviamo a Cernusco sul Naviglio dove stanno anche sia genitori che suoceri, siamo cresciuti nella nostra bella cittadina e partecipiamo attivamente alla vita della comunità.

Massimo e io ci siamo conosciuti negli studi della Radio locale dove abbiamo fatto gli speaker per diversi anni per poi lasciare quando ci siamo sposati. Recentemente mi hanno chiesto di tornare a trasmettere cosa che infatti faccio dal mese di Marzo con una trasmissione quindicinale dedicata ai libri, libri che scelgo io e propongo agli ascoltatori in totale libertà.
Ma perché hanno proposto proprio a me questa trasmissione?
Due sono i motivi, il primo che faccio parte dell’associazione culturale CLIO (cultura Libri Idee Opportunità) sempre di Cernusco, associazione dove mi ha invitata Loredana Limone la scrittrice che voi conoscete, con la quale abbiamo organizzato a Cernusco la manifestazione il Book Festival Bar con grandissimo successo.
Secondo motivo, last but not least dicono quelli fighi, lavoro da 20 anni nel gruppo Mondadori, inizialmente come segretaria di direzione dell’Amministratore delegato di Mondadori Informatica, poi del direttore Generale Libri Mondadori mentre ora dal 2010 lavoro a tempo parziale e mi occupo di Diritti d’autore. Entrambe queste attività mi hanno portata a conoscere piuttosto bene il mondo dell’editoria e questo unito alla mia passione innata per la lettura mi rendono una che di libri “ne sa”.

Oltre a questa passione per i libri ho anche un certo talento per la cucina, adoro cucinare e lo faccio proprio come passione anche perché adoro soprattutto mangiare bene. Cucino oltre che per diletto in casa mia anche presso la cucina dell’oratorio sempre di Cernusco con numeri da ristorante e grande successo di pubblico.

Per non farci mancare nulla in tutto questo insieme a mio marito ho intrapreso quest’anno un percorso di crescita personale con un noto mental coach che mi sta portando a ripensare alla mia attività e a tutta la mia vita per immaginare futuri nuovi scenari.

Cosa posso offrire? Quando ho ricevuto la vostra proposta ho pensato ad alcune tipologie di proposte da farvi: articoli dedicate ai libri, articoli dedicati a cucina e/o ristoranti stellati visto che mi diletto a frequentarli e articoli dedicati a viaggi visto che quest’anno faremo diversi viaggi interessanti sia come paesaggi che come turismo enogastronomico…

Cristina ci ha conquistate, continuate a seguirci e lo scoprite anche voi quante cose meravigliose ha da dirci.

A presto

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *