Varie

Sorridi donna, sorridi sempre!

Conosciamo donne a cui le terapie di una malattia bastarda hanno portato via tutti capelli e allora ti chiamano e ti raccontano ridendo di quando si sentano fighe tutte pelate e orgogliose ti mandano le loro foto.
Conosciamo donne che passano il pomeriggio giocando come bambine con le loro madri perché la loro mamma, come la conoscevano, non c’è  più ed è diventata davvero come una bimba.
Conosciamo donne che  lavorano dodici ore al giorno per dimostrare che valgono come tutti gli altri e poi le trovi la sera, stanchissime, sedute per terra a cantare con i loro bambini.
Conosciamo donne che si sono trovate da sole e da sole hanno scoperto di avere più forza e coraggio di quando erano due.
Conosciamo donne che lottano contro malattie terribili e stronze e le tengono a bada con tutte le loro forze giorno dopo giorno  per poi piangere commosse davanti al sorriso di un bambino.
Conosciamo donne che vivono vite difficili con uomini difficili  e poi le troviamo a brindare all’aperitivo per tirare su il morale  a un’amica in crisi.
Conosciamo donne che hanno visto ammalarsi i loro figli e hanno resistito giocando e ridendo con loro in ogni momento.
Conosciamo donne che hanno perso il lavoro e, mentre tutti si aspettavano di ritrovarle come casalinghe disperate, si sono reinventate una nuova vita professionale.
Conosciamo donne che ogni giorno affrontano piccole o grandi difficoltà ma che ogni giorno sorridono, si rimboccano le maniche e vanno avanti.
Qual è il loro segreto? Che sanno di non essere sole. Che hanno capito che anche se la vita fa schifo, anzi, proprio perché la vita fa schifo è inutile complicarsela ancora di più. Il miglior modo per combattere è sorridere, ridere, e gustarsi il bello di ogni attimo, meglio se condiviso con un paio di amiche.

Print Friendly, PDF & Email
+9

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *