Circolare Signore...Circolare

Roma città eterna

Con l’arrivo della primavera siamo uscite dal letargo e siamo scappate a Roma per una gita tra amiche.

Innanzitutto è necessario sfatare uno stereotipo: se un gruppo di donne è in gita e, soprattutto, dà l’impressione di divertirsi molto non necessariamente sta festeggiando un addio al nubilato!  All’ennesimo che ci ha domandato chi di noi si stesse per sposare abbiamo risposto decise che stavamo festeggiando un divorzio…è rimasto stranamente senza parole.

Roma è sempre una città meravigliosa anche se  passeggiare di sera con i tacchi alti può rivelarsi un’impresa estremamente ardua. Noi , sprezzanti, abbiamo camminato per chilometri da piazza Navona a piazza di Spagna passando per fontana di Trevi, qualcuna si è anche cimentata nella discesa della gradinata di Trinità dei Monti mettendo a rischio più di un femore.

 

Una delle nostre tappe è stata Cinecittà…delle attrici consumate come noi come potevano calcare gli stessi set e teatri di posa e non immedesimarsi nella Cleopatra di  Liz Taylor o nella principessa di Vacanze Romane. Vero è che chi  ci ha incontrate e conosciute ci ha riviste più in Gelsomina de La strada.

Non potevano mancare anche delle escursioni più serie tra cui la salita al Cupolone, ma questa è stata un’esperienza talmente particolare e intensa che  ne parleremo specificamente in un altro momento.

Cosa aggiungere? Tanto prosecco, tante risate, un bambolo gonfiabile…e già, esistono i bamboli gonfiabili anche se dobbiamo ammettere che il nostro aveva la stessa funzionalità del pupazzetto di Susanna Tuttapanna che ha accompagnato la nostra infanzia.

E, per finire, un ringraziamento speciale a tutti i tassisti, i gendarmi, il personale delle biglietterie, i camerieri, i baristi, i custodi. Tutti, tutti loro, hanno sorriso e riso insieme a noi sempre.

 

 

PS: Ovviamente non possiamo raccontarvi tutto tutto altrimenti dovremmo uccidervi tutte ma fidatevi di noi quando vi diciamo che ci siamo divertite da pazzi e che vi consigliamo di vivere un’esperienza così con le vostre amiche. Tornerete stanchissime fisicamente ma rigenerate nell’anima.

 

Grazie Sabrina splendida e disponibile ospite di AIRBNB

Il nostro appartamento a Roma                                                                                                         Il nostro ristorante preferito

 

Print Friendly, PDF & Email
+6

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *