Varie

Il posto del cuore

“Esistono luoghi che ci chiamano, magari anche da molto lontano.

Non ne conosciamo la ragione, ma sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima”

Care amiche,
ben trovate o bentornate.

Ci scusiamo per il lungo silenzio ma quest’anno, più che mai, avevamo bisogno di vacanza e di riposo.
È stato un anno incredibilmente ricco e, grazi a tutte voi, pieno di soddisfazioni. Al contempo è stato un anno difficile e faticoso ma, sempre grazie a tutte voi, ne siamo uscite.
Abbiamo però avuto bisogno di un momento di silenzio, di tempo da trascorrere in un luogo dove il tempo non esiste.

Un posto dove sperimentare nuove e sorprendenti amicizie e dove incontrare gli amici dell’adolescenza. Quelli che ci hanno visto in situazioni che non ammetteremo mai, neanche sotto tortura.
Siamo state in un luogo senza tempo, un posto che ognuno di noi ha in fondo al proprio cuore. Dove ognuno può essere sé stesso senza nessun giudizio, anzi, dove il proprio sé viene accolto con sincera amicizia e rispetto.
Care amiche, se cercate bene in fondo al vostro cuore o meglio, un po’ lontano negli anni, scoprirete che questo luogo esiste per ognuna di noi.

È dove siamo state spensierate e felici, dove abbiamo compiuto i primi sbagli ma anche dove abbiamo riscosso i primi successi. È il posto che ci ha viste fragili ragazzine ma anche determinate piccole donne.

È dove siamo diventate grandi insieme alla profondità dei nostri sentimenti.

È il posto dove adesso, più di ogni altro momento, è necessario tornare per capire che, se siamo le donne di oggi, lo dobbiamo a quelle ragazzine spensierate e appassionate.
In questo modo l’incontro con un vecchio amico non sarà la misura del tempo che passa, anzi, il riconoscersi dopo tanti anni sarà l’indice che ci conferma che,
nonostante qualche ruga e acciacco in più, siamo ancora quelle ragazze entusiaste e piene di fiducia nel mondo.

Per quanto ci riguarda l’esperienza ci ha ritemprate e siamo pronte ed entusiaste di affrontare questi ultimi mesi dell’anno.
Ci auguriamo che sia stato così anche per voi e speriamo che siate sufficientemente cariche per condividere con noi nuove sfide e nuove proposte.
Abbiamo pensato di condividere con voi alcune immagini della nostra vacanza e ci farebbe molto piacere ricevere le vostre sia come commento sui social, pagina Facebook @signoreincircolo sia come commento sul web.

Un sentito ringraziamento alla Baia di Manacorra, il nostro posto del cuore, che ci ha permesso pubblicare  la frase utilizzata quest’anno per gli auguri di ferragosto a tutti gli ospiti.
State sintonizzate perché presto condivideremo nuove idee e nuove proposte.

Print Friendly, PDF & Email
8+

2347total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *