Circolare Signore...Circolare

Figlie per sempre

Oggi abbiamo fatto il primo passo per rendere concreto il nostro sogno. Il sogno di poter creare una comunità di donne che imparino una dall’altra a volersi bene; donne che si diano sostegno per uscire dalla trappola del senso di colpa e del giudizio con cui la nostra generazione è stata educata.
Oggi abbiamo posato la prima pietra per costruire qualcosa più grande di noi e in cui crediamo moltissimo. Una casa virtuale dove ci si possa incontrare e confrontare, almeno per poter dire a noi stesse: ‘non sono solo io’, ‘non capita solo a me’.
Oggi abbiamo inserito il primo tassello per comporre un puzzle grande e complicato, come complicate siamo tutte noi, ma meraviglioso nel suo insieme.
Oggi per noi è stato un grande giorno, uno di quelli da segnare sul calendario e da ricordare per tutta la vita, comunque vada.
Oggi, più che in altri giorni, siamo tornate ragazzine e ci siamo sentite felici per avere fatto qualcosa che avrebbe riempito d’orgoglio la nostra mamma e siamo sicure che, ovunque lei sia, abbia brindato insieme a noi.

E già, siamo adulte, siamo Signore in Circolo, siamo donne che vogliono costruirsi da sole la propria felicità ma, in fondo, saremo sempre figlie e niente rende più felici che sapere che la mamma sia fiera di noi.

Print Friendly, PDF & Email
+5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *